Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Soluzioni Open Source Servizi Stadio tecnologico

Stadio tecnologico

Siti realizzati con Plone.

Un’attenzione particolare va posta alla tecnologia che offriamo per la costruzione di siti internet, che consente di adattarsi flessibilmente alle esigenze dei nostri clienti: da pagine statiche di semplice presentazione dell’azienda a complessi sistemi dinamici per l’e-commerce. Oltre alle varie tecnologie standard largamente diffuse (HTML, Javascript, ASP, PHP, Flash, Java) con relativo supporto Database, puntiamo a introdurre la tecnologia Plone in modo sistematico (www.Plone.org) in quanto presenta indubbi vantaggi in termini di semplicità di accesso e utilizzo (in particolare per quanto riguarda il supporto multilingue) nonché di fornitura dati ai motori di ricerca per permettere all’utente di raggiungere direttamente e facilmente i contenuti. Le pagine web offerte dal nostro sistema rispettano lo standard HTML e sono visionabili dalla totalità degli utenti connessi alla rete in tutto il mondo (in particolare in Cina) poiché interpretabili anche dai browser meno evoluti.
Il cliente che usufruisce di questo servizio può beneficiare di una buona visibilità sui motori di ricerca cinesi, cogliendo così l’opportunità di nuovi contatti commerciali con un grande nuovo mercato in crescita.
Sitoincinese.it fornisce un servizio completo a discrezione del cliente, ma è specializzata nella costruzione di siti basati su tecnologia Plone (www.plone.org). I siti web basati su tecnologia Plone offrono tutte le possibilità fornite dalle migliori tecnologie alternative, ma a queste abbinano una flessibilità senza confronti, dovuta alle origini open source del pacchetto (e conseguenti pressoché infinite add-on per ogni esigenza immaginabile) e alla filosofia su cui questo si basa. Plone infatti nella prospettiva delle più evolute teorie di programmazione web disassembla struttura e contenuti, grafica e meccaniche di funzionamento, dando la possibilità con il minimo lavoro indispensabile di modificare componenti della struttura che generano cambiamenti sull’intero sistema. Nessuna componente è ridondante, le modifiche grafiche, logiche, strutturali, dati, linguistiche, di interfaccia vengono immediatamente applicate sull’intero sito. Offre inoltre un sistema molto raffinato di autorizzazioni e gestione dati. Due utenti possono accedere a un sito sviluppato attraverso Plone visualizzando la stessa pagina in lingue diverse, potendo scaricare file diversi, visualizzando immagini diverse su sfondi e strutture logiche diverse. I vantaggi offerti sono ovviamente una flessibilità unica e una notevole semplicità di aggiornamento, anche in vista di aggiunta in futuro di nuove lingue. Crediamo che questo si rifletta anche in un servizio migliore all’utente finale cliente dell’azienda, in quanto sarà possibile fornire servizi altrimenti al limite dell’antieconomico. Ulteriore vantaggio offerto da Plone è la facilità di passaggio dati ai principali motori di ricerca, con particolare attenzione a Google.

« maggio 2018 »
maggio
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031